Bene bene, in tutti questi anni di presenza attiva in single milano, ho visto crearsi e disfarsi molte coppie e la cosa che mi ha sempre colpito è la velocità con cui le persone si rimettono in pista dopo avere terminato una relazione o una frequentazione e allora mi domando, cosa vi spinge a rimettervi subito a caccia oppure sul mercato?

A) Il desiderio di trovare al + presto una persona con cui condividere la propria vita

B) L'incapacità di restare da soli

C) La mancanza di sesso

 

Visualizzazioni: 4404

Rispondi

Risposte a questa discussione

l'incapacità di restare soli.. di molti, non mia..

Non so come siate messi voi ma a me manca moltissimo il contatto fisico che non implica necessariamente il sesso. Sono cresciuto in una famiglia in cui si sono sempre fatte poche coccole e l'affetto lo si è sempre distribuito a piatti di pastasciutta e panini per cui ho una fame arretrata pazzesca di carezze baci abbracci. E poi sapere che hai una persona per cui sei importante e lei lo è per te da un sapore completamente diverso alla vita, se sto da solo mi sembra di girare a vuoto.

Per dire la verità personalmente sono messo abbastanza bene.

Sono d'accordo con Hexabor che il sesso ha la sua bella importanza e sarebbe ipocrita negarlo.

E sono d'accordo con Cris per quanto riguarda lo star bene da soli.  

Buttarsi in una nuova avventura per dimenticare la precedente appena finita è comprensibile, ma non dà molto.

Il meglio riesci a darlo (e  ad averlo) solo quando ti sei ripreso e hai metabolizzato la perdita, intesa come abbandono, fuga eccetera.  Quando hai capito che è meglio lasciar andare le persone che non ti vogliono più senza rimpiangerle più di tanto.

La cosa che continua a suonarmi strana è come tante persone stanno qui a scrivere fiumi di parole ma non escono per incontrare gente nuova.

Come fai a baciare, accarezzare, abbracciare qualcuno/a se te ne stai sempre seduto/a al computer?

Per cui, delle tre proposte da Gae

la A non mi appartiene (ho condiviso più volte e per adesso direi che basta),

la B è esclusa dalla presenza di amici e conoscenti,

resterebbe solo la C ... il sesso è bello e fa bene, perché non cercarlo?!

Perché non vedo il tuo bel faccino non è detto che non veda altra gente caro Andrea.

Non lo metto in dubbio caro Conte :-)

Anzi sono contento per te, ci mancherebbe, ma allora è la gente di sm che non ti ispira? a parte me ovviamente ... :-))

Sono le cose che fate che mi ispirano poco, oltre ad una certa dose di scoramento come direbbero a Treviso, poi non so perché ci tieni tanto a vedermi, non sei il mio tipo.....Come non sono il mio tipo le donne a cui piace solo il ballo, che ci vengo a fare ? A pagare l'obolo per poi far tappezzeria ?
Infatti al concerto di arpe celtiche ci sono stato, come a qualche pizzata.

Laura .. e la cerchi lì dentro ??!! :-))))))

No no, Ar-caro-conte, non mi fraintendere, come penso si sappia, non cerco maschi, stai tranquillo.

Non è che brami dalla voglia di vederti e conoscerti personalmente, solo che mi fa strano leggere di persone che sono iscritte qui e non partecipano, questo è quanto.

Non mi pareva di aver insistito tanto poi ...  non insisto con le donne, men che meno con gli uomini.

Per ciò che riguarda gli eventi, posso anche essere d'accordo con te, almeno in parte e in un certo contesto.

Devo per altro riconoscere che all'inizio gli aperitivi (intesi come evento, non come bevanda) mi hanno fatto bene, anche nella ricerca di qualcosa.

Penso che incontrare gente nuova abbia sempre e comunque qualcosa di positivo, anche se al momento magari non ci entusiasmano. Prima o poi le persone interessanti arrivano.

A, B, C...tic, tac, tic, tac.. é ora di prepararsi tra breve si parte direzione evento SM. É un po' come quando l'Enterprise decolla per una nuova missione nello spazio ignoto, l'equipaggio é sempre quello dello staff...ognuno ha il suo Capitano Kirk...ma i popoli che s'incontreranno sono sconosciuti.
Inizia quindi la nuova avventura dove si potranno conoscere i playboy, i Casanova, i "sola" per le donne e le monache di Monza, le dark ladies, le gatte morte per gli uomini ma naturalmente nel mezzo ci sono tutta una serie di sfumature che vanno da Sharon Stone alla Littizzetto, da Raul Bova a Carlo Verdone e a decrescere fino a Luciana Turina e Alvaro Vitali...insieme a chi scandaglia per censo, per look, per peso, per ere, per disgrazie, per fortune per mari, per monti, per nuvole e stelle ...io?...io speriamo che me la cavo..
L'atmosfera, la location, la musica, il cibo, le bevande e la moquette potranno essere della migliore qualità ma all'ancestrale gioco della femminilità e della mascolinità nessuno si potrà sottrarre. La cosa importante, però, per non sbattere il naso contro il cemento armato della delusione, é non portarsi con se un chilo di diamanti dell'aspettativa.
La serata ci potrà far conoscere una persona interessante non solo per carrozzeria il che non guasta (ma non é mai l'unica cosa a meno che l'ormone ci abbia fagocitato il neurone) ma anche per una probabile relazione di lungo o breve corso (chi può dirlo se non il destino crudele e splendido e altre 6 miliardi di variabili indipendenti...a volte...troppo indipendenti e molte altre...solo stronze) oppure un gruppo di persone che potranno diventare una compagnia di discussione, confronto, divertimento, viaggi, etc...etc....
La serata potrà però anche rivelarsi noiosa come tante delle serate adolescenziali dove si rimaneva seduti sul muretto perché quella sera non ci veniva in mente un caxxx da fare o perché era semplicemente una "serata no" da far passare.
La serata potrà anche farci conoscer persone che si presentano, ci sorridono, ci parlano ma per mera educazione o solo perché per quella sera ci considerano come l'oliva accanto all'aperitivo o persone che sembravano non calcolarci mentre erano solo bloccate dalla loro timidezza cronica....purtroppo come tutte le vicende umane anche gli eventi di SM non sono esenti dall'insostenibile leggerezza degli esseri.
La percentuale quindi di benessere che può trasmettere il partecipare agli eventi sta, secondo me, nell'andare ad occasioni di tipo diverso per capire quali siano quelle più vicine al nostro gusto e carattere e non scambiare il sito per un consultorio familiare, un Onlus sociale, la Maria De Filippi della mutua o il Crepet dei nostri week end ...forse troveremo dei nuovi amici o l'anima gemella tanto agognata ma non vi é nessuna garanzia e soprattutto ricordiamoci che anche la spalla più propensa ad accogliere le nostre lacrime se le lacrime non terminano, prima o poi si scassa i cabassisi....

Mr. Jones,  Un bel discorso, scritto anche bene, per dire in sostanza: vado ... e poi vada come vada!

Che poi è lo spirito giusto, intendiamoci !  Senza farci preventive illusioni, ma aperti e disponibili.

Se tutti i partecipanti arrivassero con queste premesse, le serate sarebbero senz'altro migliori ...

Hasta la birretta siempre !!!

Andrea e Laura vi ringrazio...vi leggo spesso e in sostanza lo spirito di SM lo abbiamo colto quello che ci piacerebbe un po' di più é la carne nel senso di "buone fiorentine"...ma non tutti i ristoranti le fanno bene;-)

RSS

LA NOSTRA RETE DI SINGLE

Unisciti alla rete più vicina!

Single a Milano
Single a Torino
Single a Roma

VIAGGI

© 2020   Creato da Clan 2000.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio